Polyphony Digital, in collaborazione con i più rinomati produttori del settore automobilistico, ha lanciato il progetto Vision Gran Turismo, per includere in GT6 una serie di vetture che rappresentino una sbirciatina verso il futuro del design dell’automobile. La prima entry in questa lista di auto virtuali è targata da uno dei partner storici di PD, nientemeno che Mercedes-Benz, che in una nota stampa presenta la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo. Il risultato di questo primo esperimento Vision è una super sportiva dall’aspetto molto aggressivo, spinta da un motore AMG V8 biturbo capace di sviluppare fino a 585 CV e 800 Nm di coppia, per un peso complessivo di 1385 Kg (2,4 CV per Kg).
In attesa di svelare i prossimi modelli Vision, PD ha annunciato che la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo sarà resa disponibile come regalo gratuito al lancio di GT6 il 6 dicembre.
Aspettando di poterla provare lanciata a velocità folli per le strette curve del Nurburgring, sarà possibile ammirarla come modello in scala 1:1 al nuovo Mercedes‑Benz Research & Development Center a Sunnyvale, California. Eccovi alcuni media.