Manca ormai pochissimo al lancio di Super Smash Bros. per Wii U e l’hype sta raggiungendo livelli stellari. Livelli così alti da spingere qualcuno… a sviluppare una riproduzione di Super Smash Bros. per calcolatrice!
No, non ci siamo rincitrulliti (nonostante l’ora tarda): questa versione di Super Smash Bros. creata dall’utente Hayleia di omnimaga.org. gira davvero su alcune calcolatrici.
Il progetto (ancora in fase di sviluppo), chiamato Super Smash Bros. Open, è scaricabile gratuitamente da questo link. Al momento è possibile selezionare un lottatore a scelta da Fox e Falco, ciascuno con una notevole qualità delle animazioni e degli sprite (ovvio in relazione alla… console!). Esiste inoltre già una modalità multiplayer, ma solo in locale: i giocatori utilizzano tasti differenti della stessa calcolatrice. In futuro però Hayleia pensa di fare le cose in grande: optare per una seconda calcolatrice che funga da controller per il giocatore 2 oppure appoggiarsi a CalcNet.
La cosa più interessante però è l’aspetto open source del progetto Super Smash Bros. Open. Il sistema alla base del gioco è di tipo modulare e permetterà a chiunque di creare i propri personaggi e utilizzarli senza nemmeno accedere al codice sorgente (che comunque, dice Hayleia, verrà probabilmente pubblicato in futuro per permettere una personalizzazione maggiore).
Beh, un progetto ideale per ingannare l’attesa sui banchi di scuola/università!