Square Enix ha oggi annunciato l’uscita di due titoli: Final Fantasy Type-0 e Final Fantasy Agito.
Pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2011 per PSP, Final Fantasy Type-0 uscirà in Europa in un’edizione rimasterizzata in alta definizione per PlayStation 4 e per Xbox One.
Final Fantasy Agito, già disponibile in Giappone, uscirà invece su dispositivi iOS e Android.
Anche Final Fantasy Agito, il gioco per dispositivi iOS e Android, è ambientato durante la guerra che sta devastando il mondo di Orience. Nei panni dei cadetti del Dominio di Rubrum, i giocatori lotteranno per far avverare un’antica profezia e diventare “Agito”, i leggendari “salvatori” di Orience.
Ecco alcune delle caratteristiche più importanti di Final Fantasy Agito:
- Personalizzazione: possibilità di creare un personaggio unico nel mondo di Final Fantasy Agito. I giocatori avranno a disposizione tante opzioni di personalizzazione dei personaggi: dal sesso, all’espressione del viso, l’acconciatura dei capelli e tanto altro.
- Libertà di scelta: possibilità di interagire con gli altri cadetti dell’Akademeia, inclusi i protagonisti di Final Fantasy Type-0. Le decisioni prese condizioneranno lo svolgersi degli eventi, e l’esperienza dei giocatori di tutto il mondo.
- Missioni: possibilità di potenziare il proprio personaggio, missione dopo missione. Saranno inoltre presenti campagne co-op per giocare insieme a tutti i giocatori di Final Fantasy Agito.
Final Fantasy Agito sarà scaricabile gratuitamente su dispositivi iOS e Android, e includerà transazioni in-app. La data d’uscita di entrambi i titoli non è ancora stata confermata.