Nella giornata di ieri la Federal Communications Commission degli Stati Uniti ha resa pubblica della documentazione tecnica e legale fornita da Sony in merito a due nuovi modelli di PlayStation 4 che, si suppone, saranno presto messi sul mercato.
I due modelli vengono indicati con le sigle CUH-1215A e CUH-1215B. Da quello che se ne può capire il primo sembra identico ad una attuale PS4, ma con alcuni componenti interni leggermente diversi (probabilmente nuovi pezzi più economici da realizzare ma tecnicamente equivalenti ai vecchi, come spesso si verifica nel ciclo di vita di una console), mentre il secondo sarà a sua volta uguale al primo, ma conterrà un hard disk da 1 Terabyte, anziché quello standard da 500 Gigabyte. Il dettaglio è visibile a pagina 4 di questo documento.
Possiamo supporre che questa nuova PS4 con un hard disk più grande verrà annunciata in occasione del prossimo E3. Ricordo comunque a tutti che l’hard disk di PS4 è già ora sostituibile, basta usarne un altro delle stesse dimensioni fisiche (2.5 pollici) di quello di fabbrica.