Altro rumor sulla nuova Xbox smentito, ma stavolta si parla di funzionalità TV.
Si torna nuovamente a parlare della misteriosa Xbox 720, o successore della Xbox 360, grazie alle indiscrezioni in giro nella rete dalla scorsa notte !!!
Il primo dettaglio, il più importante, arriva da un rapporto del solito VGLeaks che questa volta porta buone notizie: la nuova Xbox, nome in codice Durango, non richiederà sempre una connessione internet obbligatoria e inoltre permetterà di leggere i giochi usati rispetto quanto affermassero recenti indiscrezioni. Microsoft sembra abbia intenzione di lanciare anche un nuovo modello di Xbox 360 a un prezzo fortemente competitivo, tra i 99 e i 149 dollari, che funzioni più da media box in stile Apple TV che vera e propria console per videogiochi, nonostante resteranno ovviamente compatibili i giochi disponibili per la macchina. Questa nuova Xbox 360 arriverebbe sul mercato senza alcun supporto ottico e permetterà di sfruttare la retrocompatibilità con Xbox Durango semplicemente collegandola a quest’ultima.
L’altra importante indiscrezione arriva invece da The Verge, che parla di funzionalità TV avanzate nella prossima Xbox. La nuova console di casa Microsoft permetterà di trasformare il dispositivo in un vero e proprio dispositivo per la TV digitale e via cavo, con tanto di lancio di un nuovo servizio, chiamato xTV, pensato in tal senso. Si ipotizza che Microsoft possa lanciare due modelli di Xbox Durango: uno incentrato al mercato casual con funzionalità simili a Apple-TV, l’altro più tradizionale e dedicato ai giocatori. Quale sarà la verità? Speriamo di scoprirlo il 21 maggio.