Se come noi anche voi state cercando per la Rete informazioni su Shovel Knight nella (vana) speranza di alleviare l’atroce sofferenza causata dall’annuncio della posticipazione del titolo Yacht Club Games, ecco un’informazione interessante.
Tanto per non deludere nessuno incominciamo subito col dirvi che no, non si tratta della data d’uscita (sigh…), ma di alcune caratteristiche delle versioni Wii U e 3DS di Shovel Knight.
Avendo ormai spulciato tutto il materiale disponibile sul paladino armato di badile, siamo incappati in questo video di Nintendo stessa:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XQetK0fbkB8
Si tratta di un’intervista a Sean Velasco, “Capitano” (come lui stesso preferisce definirsi) di Yacht Club Games, in cui Kit e Krista, due volti noti di Nintendo, estorcono informazioni generali a proposito di Shovel Knight.
Ebbene, oltre alle cose che certamente conoscerete già (ad esempio il tentativo di imitare lo stile 8-bit, la struttura di gioco, il perché abbiano deciso di armare il cavaliere senza nome di una pala, …), Sean Velasco parla anche delle peculiarità delle versioni 3DS e Wii U dell’atteso gioco. Peculiarità delle quali non si è detto molto, a dirla tutta…
Oltre alle più ovvie (? Non per tutti gli sviluppatori, a dire la verità..) funzionalità, il 3D stereoscopico, lo StreetPass (3DS) e l’Off-TV Play (Wii U), si parla anche di un interessante “diario dello scavatore”. In pratica sarà possibile, tramite un’icona presente sul GamePad/touch screen (a seconda della piattaforma) accedere ai commenti lasciati da altri giocatori, che appariranno sullo schermo touch a mo’ di diario. I commenti (che saranno postati tramite Miiverse) saranno inerenti alla sezione del livello in cui ci troveremo e sarà possibile inserire anche disegni e screenshot, magari (come suggerito da Velasco stesso) per tentare di terrorizzare gli altri giocatori facendogli credere che il boss di fine livello sia un bestione armato di ascia-missile telecomandata con la passione per l’allevamento di draghi sputafuoco o semplicemente per vantarsi delle proprie epiche gesta…
Qui stiamo già iniziando a pensare con che raccapriccianti disegni e false indicazioni tormentare il nostro prossimo… E voi?