Anche se manca ancora un comunicato ufficiale, tutto fa immaginare che lo studio videoludico United Front Games stia chiudendo i battenti.
Il titolo in Early Access su cui lo sviluppatore era al lavoro, SMASH+GRAB, è stato rimosso ieri dalla vendita, e stamattina Jen Timms, producer presso UFG, ha fatto intendere che l’intero gruppo sarà smantellato.
United Front Games è famoso soprattutto per il proprio secondo videogioco e unico vero successo, Sleeping Dogs. Lo studio ha anche collaborato allo sviluppo o al porting di altre produzioni AAA (come Tomb Raider: Definitive Edition su Xbox One e alcuni contenuti di Disney Infinity 3), ma è stato segnato in tempi recenti dal disastro di Triad Wars, una sorta di MMO ambientato nello stesso universo di Sleeping Dogs con molti problemi, dallo scarso successo e chiuso a fine 2015, dopo neppure un anno dall’avvio della beta pubblica.
I fan hanno chiesto da tempo un sequel di Sleeping Dogs, e Triad Wars non era semplicemente quello che molta gente voleva (oltre a non essere generalmente considerato un gran gioco). Per quanto ne sappiamo, l’IP della serie è attualmente di proprietà di Square Enix.