Mettiamo subito le mani avanti: tutte le immagini mostrate di seguito non sono ufficiali né confermate come attendibili. Fate salire l’hype a vostro rischio e pericolo.
Sono comparse in un forum alcune immagini di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS. Si tratta di screen particolarmente interessanti, in quanto mostrano l’intero (?) roster di lottatori per il gioco di Masahiro Sakurai.
È comunque probabile che si tratti di un fake, e gli indizi in questo senso non sono pochi: a parte l’improbabile (ma non impossibile) presenza del cane e delle papere di Duck Hunt possiamo infatti notare alcune piccole imprecisioni grafiche (una pupilla di Wario sembra mancare all’appello, anche se potrebbe essere uno scherzo della fotocamera) e un livello di dettaglio abbastanza scarso, una prerogativa per immagini di questo tipo (molto spesso utilizzato per nascondere delle imprecisioni dovute ad un uso non magistrale di programmi come Photoshop). Bisogna inoltre tenere presente che, in generale, i titoli curati da Sakurai si sono dimostrati a prova di leak negli ultimi anni: Super Smash Bros. Brawl e Kid Icarus: Uprising non sono mai stati svelati completamente sino all’uscita.
Il leaker delle prime cinque immagini ha aggiunto che Lucas, Wolf, Snake, gli Ice Climbers e il coro di Wii Music (!?) saranno dei DLC. Altri cinque personaggi riempiranno la schermata di selezione… Affermazioni che suonano un po’ sospette, a dirla tutta, ma chissà?
Se si dovesse trattare di un fake, tuttavia, è certo che è stato realizzato con una notevole cura.