GameBack

Rumor: Assassin’s Creed Comet in arrivo per la old gen

Il sito francese Gamesblog ha da poco pubblicato un intervento nel quale si parla del fantomatico secondo titolo della saga Assassin’s Creed del quale si era sparsa la voce qualche giorno fa. Il gioco, a quanto pare, approderà sulle console “old gen” (Xbox 360 e PlayStation 3), anche se al momento non si sa ancora nulla di una possibile uscita anche per Wii U e PC.

L’articolo in questione dichiara che Assassin’s Creed Comet (questo il nome del presunto “fratello” di Unity) sarà ambientato nel 1758 nell’Oceano Atlantico e ci vedrà vestire i panni di un marinaio templare (!) di nome Shay, il quale tradirà il capitano della propria nave… un tale Adéwalé!

Assassin’s Creed Comet, come viene affermato nell’intervento su Gamesblog, riproporrà le meccaniche “marittime” di Assassin’s Creed IV: Black Flag.

Per il momento, tuttavia, Ubisoft non ha confermato ancora nulla. Quindi, prima di salpare per l’oceano delle supposizioni, ricordatevi di prendere Assassin’s Creed Comet per quello che è attualmente: un rumor.

Infatti per la rete hanno già cominciato a girare altre voci, alcune coerenti con quanto affermato su Gamesblog, altre in netto contrasto, come ad esempio la schermata dell’immagine seguente nella quale, tra le altre cose, si dice che il protagonista sarà un tale Eseosa, nipote di Adéwalé e che Assassin’s Creed Comet arriverà anche su Wii U e next gen.

http://kotaku.com/

Le informazioni divulgate da Gamesblog fanno capo ai forum di NeoGaf, sui quali erano comparsi anche dei leak su Assassin’s Creed Unity prima della conferma di Ubisoft del nuovo capitolo. Questo non è certo un motivo per cantare vittoria, ma potrebbe far nascere più di una speranza…