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Reggie si esprime riguardo a Wii U ed alla futura piattaforma NX

Reggie ci parla di cosa non è andato bene con il lancio di Wii U.

Reggie, presidente di NoA, è stato intervistato durante lo scorso E3 da La Tercera, un gaming outlet spagnolo. Vi riportiamo di seguito alcuni stralci dell’intervista, ma vi consigliamo di recuperare l’intero scambio.

When we launched Wii U, we missed the opportunity to be clear on the concept, to show off its capabilities and what the users could do. And that hurt us. Sales were also hurt, during the beginning of its lifespan, by the lack of games. And although we’ve sold 13 million consoles, against 20 and 40 million from the competition (Microsoft and Sony, respectively), what pleases us the most is that Wii U has the games with the best reviews and ratings from fans.

Quando abbiamo lanciato Wii U, abbiamo perso l’opportunità di essere chiari riguardo al concept, di mostrare le sue funzionalità e che cosa gli utilizzatori avrebbero potuto fare. E ciò ci ha danneggiati. Anche le vendite ne furono danneggiate, all’inizio del ciclo vitale di Wii U, dalla mancanza di giochi. E nonostante abbiamo venduto 13 milioni di console, contro le 20 e 40 milioni di console vendute dalla concorrenza (rispettivamente, Microsoft e Sony), ciò che ci appaga maggiormente è che Wii U ha i giochi con le migliori recensioni e voti espressi dai propri fan.

What about NX?

Verso la fine l’intervistatore ha chiesto anche come NX può riguadagnarsi la fiducia dei fan Nintendo. Ecco la risposta di Reggie:

I don’t think we’ve lost the trust of our fans. Our opportunity is to create platforms with great content, that goes well beyond the fans and brings in new players to competitive systems; games like Zelda, Mario or Smash Bros, will always be played by fans, but there’s a consumer willing to make the jump, and it was there that Wii was successful, just like 3DS, because it went for more than just the typical Nintendo fan.

Non credo che abbiamo perso la fiducia dei nostri fan. La nostra opportunità è quella di creare piattaforme con ottimi contenuti, che possano destare interesse ben oltre che nei fan, arrivando anche a nuovi giocatori dei sistemi rivali; giochi come Zelda, Mario o Smash Bros saranno sempre giocati dai fan, ma c’è un consumatore desideroso di fare il salto ed era in ciò che Wii fu una console di successo, proprio come il 3DS, perché andò ben oltre l’interesse del tipico fan nintendo.

[source: Nintendo Everything]