Reuben Langdon, un doppiatore noto per aver prestato la sua voce a personaggi come Dante (Devil May Cry 4) e Ken Masters (Street Fighter), aveva affermato di aver doppiato nientedimeno che Raiden di Metal Gear per il prossimo Super Smash Bros.:
Raiden was always a character that I had wanted to play. I did end up playing him on Super Smash Bros; so I did end up playing him eventually. Not to the extent that he is in the other games.
Raiden è sempre stato un personaggio che mi sarebbe piaciuto doppiare. Ho finito per doppiarlo in Super Smash Bros., quindi alla fine l’ho fatto, anche se non ho doppiato certo dialoghi molto lunghi come in altri giochi in cui compare.
La voce di corridoio però è stata presto smentita: Ishaan Sahdev di Siliconera ha approfondito la cosa con il signor Landon e si è scoperto che il doppiatore aveva semplicemente fatto confusione tra Super Smash Bros. e PlayStation All-Stars Battle Royale.
Oh, the all-stars battle Royale was the one I was in. Lol! Yep. Totally got them confused.
Oh, quello che ho doppiato era per l’all-stars battle Royale. Lol! Già. Ho proprio fatto confusione tra quei due.
Pare inoltre che Langdon stesse parlando di un’interpretazione fisica, in motion capture, e non di doppiaggio. Reuben Langdon è anche, e soprattutto, uno stuntman e un attore che lavora spesso con il motion capture. Nel testo originale infatti Langdon aveva utilizzato il verbo “to play”, che significa semplicemente “interpretare”, ma può essere usato sia per descrivere un’interpretazione fisica che vocale. Insomma, il signor Langdon non è stato il solo a fare confusione.
Come non detto dunque: Raiden non farà parte (almeno per ora) del roster del picchiaduro Nintendo.