GameBack

PSN: come trasformare un Account Secondario in Account Master

Una delle richieste più vecchie e frequenti da parte degli utenti del PlayStation Network è di sicuro quella di poter trasformare un Account Secondario in Account Master una volta superati i 18 anni dell’intestatario.

Per ragioni legali Sony richiede che il proprietario di un account PSN o dichiari di essere maggiorenne, creando così un Account Master completamente indipendente, o indichi un altro Account Master che gli faccia da “tutore”, generando un Account Secondario ad esso legato in vari modi. Il problema è che, fino ad ora, non era possibile trasformare un account nato come Secondario in Master, neppure una volta superata la maggiore età dichiarata. Con PS4 la situazione si è fatta ancora più fastidiosa, dato che gli Account Secondari hanno delle limitazioni nei diritti di pubblicazione e sharing supportati dalla console.

 

Rullo di tamburi, completamente a sorpresa da ieri è possibile upgradare un account da Secondario a Master. Ricordate che la procedura è possibile solo nel momento in cui risulterete maggiorenni, e che non è reversibile.

 

Ecco come fare:

 

Ora il vostro account è a tutti gli effetti un Account Master, quindi potete depositare fondi su un portafoglio digitale vostro per fare acquisti sul PS Store e usare le funzionalità Share di PS4 come e quanto vi pare (bug a parte).

 

Adesso che tanti piccoli Xx_Sup&r*Snip&r]99/0[headSHOT_xX sono cresciuti ed è stata ufficialmente riconosciuta loro la maggiore età, si spera che il prossimo passo sia un’opzione per cambiare nome all’account. Dita incrociate.