GameBack

PS4 ha già venduto più di 2 milioni di unità e supera Xbox One anche negli USA

Stando ai dati riportati oggi su blog.it.playstation.com, PS4 avrebbe già venduto ben 2,1 milioni di unità. Di queste, più di un milione sono state vendute in Nord America, e le restanti in Europa e negli altri paesi in cui PS4 è attualmente disponibile (come Australia, Sud America e così via). Ricordiamo che PS4 (come Xbox One) non è ancora in commercio in Giappone, dove uscirà solo nel mese di febbraio 2014.

Un altro dato interessante a favore di PS4 è stato rilasciato anche da due agenzia di statistiche di fama internazionale, la Nielsen e la Parks Associates, che hanno effettuato un sondaggio negli Stati Uniti, chiedendo quale console preferissero i videogiocatori americani. Sorprendentemente, pare che il sondaggio sia stato “vinto” da PlayStation 4, che in entrambe le inchieste ha avuto una netta maggioranza (30%  vs 22% e 36% vs 27%).

Naturalmente, la partita è ancora apertissima: da qui a Natale verranno sicuramente vendute ancora molte console, e solo a gennaio si potranno seriamente confrontare i primi dati sul lancio delle console Sony e Microsoft.