Nintendo ha annunciato sul proprio sito giapponese una nuova Nintendo Direct per lunedì 9 settembre, alle ore 20.00 (quindi le 13.00 italiane di domenica 8 settembre).
Ad essere al centro dell’evento sarà Monster Hunter 4, il cui lancio giapponese è previsto per l’ormai prossimo 14 settembre.
Anche se al momento la notizia non è ancora stata rispecchiata da un annuncio sui siti statunitensi ed europei della casa di Kyoto, molti sperano che questo avvenga: la Direct potrebbe essere un’occasione d’oro per Capcom e Nintendo per annunciare un eventuale lancio del gioco sui mercati occidentali.
D’altronde, Capcom stessa ha più volte affermato di prevedere delle vendite molto rosee, addirittura da record, per Monster Hunter 4. Persino il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha espresso il desiderio di vedere in futuro un miglioramento delle vendite a livello internazionale di giochi come Pokémon X e Y e Monster Hunter 4. Ancora secondo Iwata, alcuni giochi che hanno venduto molto bene in Giappone non sono stati rilasciati negli Stati Uniti l’anno scorso, in un certo senso “limitando” le già ottime vendite hardware che ne sarebbero state ulteriormente beneficiate.
Insomma, i buoni motivi per lanciare Monster Hunter 4 anche in America e in Europa ci sarebbero tutti. L’occasione anche. Staremo a vedere. Potrebbe trattarsi anche solo di una “Direct d’incoraggiamento” per le vendite giapponesi, ma… sperare non costa nulla.
In ogni caso, potrete guardare la Nintendo Direct in questione direttamente dal sito ufficiale giapponese di Nintendo, seguendo questo link.
[…] proprio che Capcom avesse visto giusto, prevedendo di raggiungere cifre da record con le vendite di Monster Hunter […]
Beh, in fondo è quello che han fatto anche con Tri Ultimate… QUINDI… :D Incrociamo le dita! X)
se annunceranno un porting HD per home console rotolerò sul pavimento dalla gioia *.* (lo hanno fatto in passato per Freedom unite su PS3 se non erro)