In un’intervista con MCV Shelly Pearche, capo dell’ufficio marketing Nintendo, ha fatto sapere che i preordini per Pokémon ORAS hanno già superato quelli che erano stati registrati un anno fa per Pokémon X e Y.
«I preordini per Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha stanno andando molto bene al momento. Gli ordini sono superiori a quelli di X e Y, quindi siamo piuttosto ottimisti sul futuro dei due episodi».
«Con X e Y abbiamo risvegliato i fan di Pokémon che hanno continuato a giocare per anni, introducendo anche dei nuovi giocatori alla serie. Con ORAS ci rivolgeremo direttamente ai fan Nintendo, ma anche gli Allenatori che muovono i primi passi saranno i benvenuti».
«In termini di marketing, la campagna dei due remake è più o meno delle stesse dimensioni di quella pensata per X e Y, e per quanto riguarda i preordini sta andando meglio di quest’ultima».
Simon Kemp ha poi aggiunto: «Una buona fetta di pubblico non era presente quando Rubino e Zaffiro erano stati lanciati sul mercato. E comunque questi giochi offriranno un’esperienza piuttosto differente da quella degli originali».
Pearce ha quindi affermato: «Stiamo realizzando che le versioni demo funzionano piuttosto bene. La demo di Super Smash Bros. ha goduto di un’ottima popolarità e ha convinto moltissime persone ad acquistare il gioco».