GameBack

Presentati i Mutators per Rocket League

Negli scorsi giorni Psyonix ha presentato una grossa novità che sarà presto introdotta in Rocket League: i Mutators.

 

Riprendendo l’idea da Unreal Tournament (titolo nell’ambito del quale Psyonix mosse i primi passi sviluppando alcune mod), i Mutators saranno delle opzioni che permetteranno di cambiare le regole del gioco e di personalizzare le partite in vari modi.

Oltre a cose più scontate, come la durata o un tetto al punteggio dei match, si potrà interagire su elementi come potenza dei booster, forza di gravità, e dimensione, elasticità e forma della palla.

 

 

I Mutators saranno introdotti con una patch nel corso di novembre. Nelle parite personalizzate li si potrà impostare a piacere, ma sarà anche resa disponibile una modalità di gioco online che alternerà varie combinazioni di settaggi. Ulteriori Mutators saranno aggiunti in futuro, e già da questo dicembre arriverà un pacchetto che permetterà di simulare una partita di hockey, con un disco al posto della palla e il terreno ghiacciato e scivoloso.

Questi primi Mutators, e per quello che sappiamo anche quelli che arriveanno in futuro, saranno completamente gratuiti per tutti i possessori del gioco.

 

In aggiunta a tutto questo, Psyonix sta anche lavorando a dei metodi per ridurre il problema degli insulti e degli abusi verbali che possono verificarsi durante una partita, e ci tiene a ribadire cosa è possibile fare già adesso.

 

Vogliamo che la vostra esperienza di gioco in Rocket League sia sempre divertente, ma se trovate qualcuno che la rovina infastidendovi, intimidendovi o importunandovi con comportamenti offensivi o malevoli, vogliamo aiutarvi a migliorare le cose. Se ancora non lo sapevate, i giocatori hanno già alcune opzioni a disposizione:

In aggiunta a queste opzioni, ci piacerebbe implementare un sistema appositamente dedicato a contrastare alcuni dei comportamenti peggiori. Stiamo studiando la possibile creazione di un tool di segnalazione in-game che, in sostanza, catturerebbe il contenuto delle finestre di chat di un presunto giocatore fastidioso e lo invierebbe a Psyonix per monitorarlo. Questo sistema, però, richiede tempo per essere implementato, quindi vi chiediamo di essere pazienti finché ci stiamo ancora lavorando.

 

Rocket League è attualmente disponibile per PS4 e PC. Trovate la nostra recensione del gioco qui.