Durante il tanto atteso streaming delle 15:00 di oggi, diretta che doveva annunciare un qualcosa di “scioccante” per il franchise Pokémon è stato mostrato davvero qualcosa di sorprendente: Allenatori e Allenatrici, ecco arrivare Pokkén Tournament!
Il gioco, un titolo action (molto probabilmente sulla linea dei classici picchiaduro) arriverà in Giappone entro la fine del 2015. Nel trailer è stato mostrato un combattimento tra Lucario e Machamp, con un notevole dispiegamento di effetti speciali e persino la Megaevoluzione per Lucario.
Gli scontri avranno luogo in ambienti realistici.
Il gioco è attualmente in sviluppo presso Bandai Namco, con la partecipazione dei producer di Tekken e Soul Calibur.
Tutto perfetto quindi? A dire il vero non tanto… Pokkén Tournament sarà infatti un titolo arcade e non dedicato al Wii U. A questo punto ci chiediamo se mai arriverà anche in Occidente.
Tuttavia, dopo qualche minuto è stato detto che Pokkén Tournament sarà inizialmente un arcade… il che potrebbe significare che lo vedremo forse anche sulla console casalinga Nintendo.
I canali YouTube ufficiali internazionali hanno appena caricato il video di presentazione di Pokkén Tournament. Molto interessante, in quanto suggerisce l’idea che non sarà lanciato solo in Giappone.