Poche ore fa, nuovi scan delle pagine di Coro Coro hanno iniziato a girare sulla grande rete.
Partiamo subito dal piatto forte: il primo stadio evolutivo degli starter.
Se non avete ancora avuto un infarto e siete in grado di leggere queste righe, tranquillizzatevi: Fennekin non sarà un Fuoco/Lotta (non ancora, almeno).
Scherzi a parte, Chespin si evolverà in Hariboogu (ハリボーグ) un Erba puro in grado d’apprendere la mossa Colpodifango, Fennekin in Teerunaa (テールナー), di tipo Fuoco e capace di imparare Psicoshock e Froakie in Gekogashira (ゲコガシラ), di tipo Acqua, a cui potremo insegnare l’attacco Rimbalzo (beh, che volete farci, è una rana, dopotutto!).
Per onor di cronaca, si tratta dei primi starter “puri” (ossia senza un secondo tipo) dai tempi di Pokémon Oro e Argento. Ovviamente, resta da vedere cosa accadrà con il loro secondo e ultimo stadio evolutivo.
Sono poi stati svelati i due Pokémon preistorici (un must della serie sin dai primi episodi). Diamo quindi il benvenuto a Chigorasu (チゴラス), un tirannosauro di tipo Roccia/Drago (in possesso di una nuova abilità, Hard Jaw, che aumenta la potenza delle mosse come Morso e Sgranocchio) e Amarusu (アマルス), un diplodoco di tipo Roccia/Ghiaccio (anche lui con una nuova abilità, Freeze Skin, che trasforma le mosse di tipo Normale in Ghiaccio e ne aumenta la potenza).
Forse, nei giorni scorsi, avete sentito parlare di una supposta pre-evoluzione di Absol…
Ecco svelato il mistero: questo nuovo Pokémon, di nome Torimian (トリミアン) non ha proprio niente a che vedere con Absol. Si tratta infatti di un… barboncino! È di tipo Normale e il suo aspetto è, come potete vedere, customizzabile. Beh, non poteva certo mancare un barboncino nella Francia di GameFreak!
Torimian ha anche un asso nella manica, però: la sua abilità (inedita), Fur Coat, riduce i danni fisici. Niente male, considerando quante mosse Lotta siano attacchi fisici.
Ma parli di un cane… e spuntano dei gatti (che invidiosi!): ecco arrivare anche un felino di tipo Psico, Nyaonikusu (ニャオニクス), con un aspetto differente a seconda del genere. Il maschio si trova a destra dell’immagine sottostante, mentre la femmina è a sinistra.
Ma l’aspetto esteriore non sarà l’unica differenza tra i Nyaonikusu maschi e quelli femmina: per la prima volta nella serie Pokémon, assisteremo a mosse… differenziate per genere!
Ebbene sì, Nyaonikusu apprenderà attacchi differenti a seconda del suo sesso: per ora sappiamo che il maschio potrà imparare Miracolvista, mentre la femmina Extrasenso. Entrabi saranno in possesso delle abilità Intrapasso o Sguardofermo.
Ovviamente, per ora siamo a conoscenza solo dei nomi giapponesi dei Pokémon appena annunciati.
Sono poi state rivelate delle nuove megaevoluzioni: partiamo subito dalla più… inaspettata.
Signori e signore, ecco a voi Mega Mewtwo X. «Come “X”?».
A quanto pare la precedente mega evoluzione di Mewtwo sarà infatti chiamata Mega Mewtwo Y e sarà esclusiva della versione Y, mentre X… beh, avete capito.
Mega Mewtwo X sarà di tipo Psico/Lotta e avrà l’abilità Cuordeciso.
Ovviamente, gli strumenti utilizzati per ottenere le megaevoluzioni di Mewtwo saranno diversi e si chiameranno Mewtonite X e Mewtonite Y.
Infine, anche il Drago più utilizzato di sempre otterrà una megaevoluzione.
Mega Garchomp sarà in possesso dell’abilità Silicoforza.
È stata mostrata anche una nuova tabella dei tipi, che include, oltre al tipo Folletto, alcune interessanti novità per il tipo Acciaio.
Partiamo dal tipo Folletto: sarà superefficace contro Lotta, Buio e Drago, non molto efficace su Fuoco, Veleno e Acciaio e debole a Veleno e Acciaio, mentre contro di esso saranno poco efficaci gli attacchi Lotta, Buio e Coleottero. I Pokémon di tipo Folletto, inoltre, saranno immuni agli attacchi di tipo Drago.
Per quanto riguarda gli Acciaio, invece, perderanno la loro resistenza contro Buio e Spettro.
Passiamo infine ad alcune novità sulla trama e il personaggio principale: il Team Flare, il cui scopo è creare un mondo bellissimo (?!), vanterà tra le sue fila ben cinque scienziati, Kuseroshiki, Momiji, Bara, Akebi e Corea.
Sarà poi possibile cambiare l’aspetto del proprio alter ego in una apposita boutique/salone di bellezza, gestita da un’attrice famosa di nome Karune (che sarà anche sfidabile).
Vi lasciamo con una carrellata di altre, nuove immagini, alcune legate all’anime.