Un mese e mezzo fa vi avevamo parlato di uno special della serie anime Pokémon in arrivo quest’autunno: Pokémon: The Origin. Lo special, che si baserà sulle avventure di Red (Rosso, per noi italiani) in Pokémon Rosso e Verde, verrà portato anche in Occidente, come testimoniato da un nuovo trailer pubblicato dalla Pokémon Company.
[youtube http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=cgc81i06qwY]Come potete vedere, sono stati fatti anche dei piccoli aggiustamenti per il pubblico occidentale: nel trailer si parla infatti di Pokémon Rosso e Blu, scelta coerente con il mancato lancio di Verde e la sua sostituzione con Blu al di fuori del Giappone. Curiosamente, anche il titolo dello special è cambiato: si parla ora di Pokémon Origins.
Pokémon Origins verrà tradotto anche in italiano, anche se al momento l’unico trailer disponibile per la versione occidentale è in lingua inglese. Per noi del Bel Paese Origins prenderà il nome di Pokémon: Le Origini.
Sia la versione inglese che quella italiana saranno messe in onda a partire dal 15 novembre e suddivise in quattro parti. Certo, più di un mese dopo l’arrivo di X e Y… ma si tratta pur sempre di un ottima notizia!
Per chi teme di perdersi la diretta, The Pokémon Company metterà a disposizione le quattro parti dello speciale anche sulla TV Pokémon.