GameBack

Pokémon GO Plus: ecco spiegati i motivi del rinvio

Come tutti saprete, il rilascio del braccialetto elettronico del gioco per smartphone Pokémon GO è stato rimandato a settembre. Il motivo, al contrario di quanto si aspettassero in molti, non è legato ad una questione di produzione, ma bensì per permettere ai moltissimi giocatori di poter usufruire appieno delle funzionalità del prodotto. Il bracciale, acquistabile ad un prezzo non proprio economico (circa 40 Euro), prometteva, fin dagli esordi, di permettere ai giocatori di lasciare il telefono in tasca e di avvisarli tutte le volte che fosse apparso un mostriciattolo nelle vicinanze, permettendo di risparmiare un grande ammontare di batteria dello smartphone (della quale l’app va ghiotta).

Che i dirigenti di Nintendo abbiano in mente di apportare nuove funzionalità per i membri “Premium”? Lo scopriremo certamente nei prossimi giorni. Per adesso vi riportiamo le parole di un portavoce dell’azienda giapponese:

“Il rinvio è legato ai preparativi dell’update per l’app Pokémon Go finalizzato a ottimizzare l’utilizzo di Pokémon Go Plus. Lo scopo è offrire una nuova esperienza, garantire a chi deciderà di giocare a Pokémon Go con Pokémon Go Plus una qualità elevata in grado di soddisfare il maggior numero di giocatori possibile. Vi chiediamo di essere comprensivi e vi ringraziamo per la vostra pazienza.”