GameBack

Pokémon Go: disponibili i bonus giornalieri e altre novità

Nella tarda serata di ieri il team di sviluppo del gioco mobile Pokémon Go, Niantic, ha diffuso un tweet che svelava l’imminente arrivo sui dispositivi di tutto il globo del nuovo aggiornamento del gioco.

L’update, arrivato alla versione 0.45.0 per Android e alla 1.15.0 per iOS, porta in dote diverse novità come gli ormai famosi bonus giornalieri e la diminuzione delle apparizioni di Pokémon più comuni (e ormai odiati) come Pidgey, Rattata e Zubat, esemplari (i primi due) che non saranno più trovabili nemmeno all’interno delle uova. Questo cambio di direzione, da parte di Niantic, è sicuramente ben apprezzato; proprio come l’idea di non far trovare più Eevee all’interno delle uova da 10 km, ma “surclassandolo” in quelle da 5 km.

La caratteristica più apprezzata di questo aggiornamento, però, rimane quella dei bonus. Brevemente, il bonus giornaliero sarà sfruttabile al completamento di alcune azioni di tutti i giorni, che frutteranno al giocatore diverse centinaia di PE (e polvere di stella, per la cattura), con conseguente super bonus al termine dei sette giorni; per esempio:

Sicuramente un incentivo per chi ha smesso di giocare già da un po’. L’update, inoltre, porta altri benefici al gioco. Ve li elenchiamo tutti di seguito:

Avete già ricevuto l’aggiornamento?