GameBack

Pilot Down: Behind Enemy Lines – La guerra non ha anima

RetroGaming è una rubrica che guarda al passato dei videogiochi per rapportarlo al presente – in altre parole, pesco un vecchio gioco che conosco da più o meno tempo e cerco di analizzarlo sia inquadrandolo nella sua epoca storica sia mettendomi nei panni di doverlo giocare oggi come videogiocatore moderno.

 

Dopo un primo esperimento alcuni mesi fa, mi sono trovato di nuovo con del materiale che solo descrivere a parole non avrebbe reso l’idea, quindi ecco il secondo video ufficiale di RetroGamingTM. Il cast è immutato, il formato anche, il gioco è un po’ meglio dell’ultima volta (ma anche questo non scherza).

Per i pochi con tanto tempo libero e tanta poca auto-considerazione da volersi sorbire mezz’ora di noi due che parliamo davanti alla versione super-povera di Metal Gear Solid 3, ecco la puntata di oggi.

 

 

La versione corta: Pilot Down non è propriamente terribile, ma resta un guazzabuglio di meccaniche dozzinali senza un vero equilibrio nel quadro più ampio, brutto da vedere e incostante da giocare. Ergo, non un acquisto che raccomanderei.

 

Alla prossima.