GameBack

PES 2015: novità e prime immagini della versione next-gen

Konami ha oggi svelato i primi dettagli su PES 2015, che si ripromette di raggiungere nuovi standard di realismo, per ricreare tutta la tensione e le emozioni che si possono rivivere nelle più importanti partite di calcio. Ci riuscirà? Questo lo scopriremo solamente il prossimo autunno; nel frattempo, ecco tutte le informazioni e le immagini del gioco che Konami ci ha gentilmente fornito tramite comunicato stampa:

 

“Il Campo è Nostro…”

PES 2015 è costruito sul mantra ‘Il Campo è Nostro’. Attraverso il lavoro sinergico fra il team PES Productions di Tokio ed il nuovo studio dedicato di Windsor, i momenti topici e più emozionanti del grande calcio sono stati perfettamente ricreati.

PES 2015 vede il ritorno ai valori più importanti e fondamentali del brand PES come controllo totale, comandi reattivi e un gameplay impareggiabile dove gli utenti saranno liberi da qualsiasi “restrizione” nel come giocare. KONAMI ha completamente rivisto alcuni elementi chiave in modo da garantire che ogni passaggio, tiro o movimento senza palla sia perfettamente bilanciato e libero, per assicurare la piena soddisfazione degli utenti in ogni azione sul campo.

 

Riprendendo i 3 principi cardine del calcio moderno, il PES Productions Team ha completamente ridisegnato le meccaniche in-game per quanto riguarda i tiri ed i portieri

Queste caratteristiche fondamentali sono poi affiancate da aspetti aggiuntivi per creare la più divertente e coinvolgente esperienza di gioco immaginabile.

Una difesa di successo sarà quindi risultante esclusivamente dalle decisioni prese e dalle azioni dell’utente.

I Benefici del FOX Engine

Le edizioni Next-gen di PES 2015 vedranno finalmente una piena implementazione del fantastico FOX Engine di Kojima Productions in PES. Avendo esordito in forma embrionale nell’episodio dell’anno scorso, il rinomato motore di gioco può ora avvalersi della piena potenza delle nuove console, permettendo un livello grafico e tutta una serie di miglioramenti in-game che prima risultavano impossibili. Tutti gli aspetti grafici nel gioco dai giocatori, agli spalti e agli stadi possono ora beneficiare di una singola fonte di illuminazione in tempo reale per una resa grafica appagante in una vera qualità next-gen..

Il Ritorno del PES ID:

La serie PES ha sempre posto il fulcro del suo successo sul realismo dei calciatori: ricreandone le abilità specifiche e dando all’utente l’impressione di correre e giocare al fianco dei più grandi fuoriclasse del calcio internazionale. Mai come quest’anno, grazie alla piena maturità del motore di gioco FOX Engine, PES 2015 è votato al raggiungimento di tale obiettivo – riproducendo lo stile di gioco dei migliori team del mondo e dei loro fuoriclasse più iconici.

Tenendo conto di questi importanti elementi, KONAMI non ha dimenticato l’ampia scelta di opzioni che l’utente si aspetta. Con una varietà di nuove opzioni e miglioramenti, PES 2015 si presenta più completo che mai.

 

Ulteriori Caratteristiche:

Nei prossimi mesi, Konami annuncerà ulteriori dettagli sulle caratteristiche del gioco, sulla fisica della palla e di come reagisca alle condizioni atmosferiche, sui nuovi campionati, su un sistema di controllo del ruolo, sulle modalità ampliate di editing di giocatori e stadi, sulle modalità online e la tecnologia anti cheating, e in più altre informazioni sui miglioramenti delle modalità esistenti come la Master League e la modalità Diventa un Mito.

PES 2015 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e altri formati durante il periodo autunno/inverno del 2014.