Gioite, Allenatori! Poche ore fa è stata confermata da The Pokémon Company la presenza di una versione demo per Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha anche per gli Stati Uniti. Ciò significa che molto probabilmente anche noi europei potremo godere della versione dimostrativa.
Ricordiamo che durante la demo si potrà ottenere una nuova Megaevoluzione e che tutti gli strumenti ottenuti (Megapietra compresa) potranno essere trasferiti nelle partite dei due giochi completi.
Si parla, anche per gli Stati Uniti, di uno “speciale codice” per scaricare la demo, quindi probabilmente non si troverà, come al solito, sul Nintendo eShop.
È stato inoltre appena pubblicato un nuovo trailer, dove vengono mostrati Mega Camerupt, Mega Sharpedo, Mega Gallade e, soprattutto, ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, dei quali conosciamo ora il funzionamento delle nuove abilità (e i loro nomi italiani ufficiali):
- Mare Primordiale, l’abilità di ArcheoKyogre, genererà una pioggia battente. A differenza della classica condizione di pioggia, quella scatenata da ArcheoKyogre impedirà ad entrambi gli sfidanti di modificare le condizioni meteo per l’intera durata dello scontro. Inoltre, tutte le mosse di tipo Fuoco diventeranno inutilizzabili. ArcheoKyogre potrà inoltre utilizzare la nuova mossa Primopulsar, in grado di colpire più avversari con dei proiettili d’acqua;
- Terra Estrema, l’abilità di ArcheoGroudon, aumenterà in maniera esponenziale l’intensità dei raggi solari. Rispetto alla classica luce solare intensa, la condizione meteo causata da ArcheoGroudon impedirà ad entrambi gli sfidanti di modificare lo stato di estrema siccità per tutta la durata dell’incontro. Ancora più importante, tutte le mosse di tipo Acqua saranno completamente inefficaci, eliminando una delle più grandi debolezze di ArchoGroudon. La nuova mossa peculiare di ArcheoGroudon si chiamerà Spade Telluriche e permetterà di colpire più avversari con delle rocce aguzze.
Ecco il nuovo trailer:
Per concludere, sono stati presentati due nuovi New Nintendo 3DS (scusate il gioco di parole) ispirati a Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Il modello dedicato a Groudon sarà nero con dei frontalini rossi, quello frontale recante ArcheoGroudon e quello posteriore Groudon, mentre il modello ispirato a Kyogre sarà bianco, sempre con i frontalini decorati con delle immagini delle due forme del leggendario.
Al momento i due modelli sono stati confermati solo per il Giappone, ma è probabile che arriveranno anche qui da noi, considerata l’importanza del brand Pokémon.