GameBack

NX ha un nome: Nintendo Switch – video e dettagli

Ecco Nintendo Switch! Video reveal e dettagli

Nintendo ha appena annunciato NX, o, come dovremo imparare a chiamarlo ora, Nintendo Switch.

I rumor della console ibrida sono confermati: si tratterà infatti di una console con una base fissa, uno schermo e due “pezzi di controller” (non sapremo come definirli altrimenti), chiamati Joy-Con, staccabili e utilizzabili sia montati su una scocca a forma di classico controller, sia indipendentemente (anche uno per giocatore, volendo!).

Per ora i giochi mostrati sono:

Le terze parti che pubblicheranno su Nintendo Switch, come potete vedere dall’immagine qui sotto, formano un gruppo piuttosto nutrito:

Per quanto riguarda alcuni dettagli che abbiamo notato:

E la data d’uscita? È presto detto: marzo 2017.

Per ora, almeno uno dei nostri sette desideri per Nintendo Switch è stato realizzato. Che dire, se non che non vediamo l’ora di saperne di più?

Riportiamo qui sotto parte dell’articolo di presentazione che potete leggere nella sua interezza sul sito ufficiale Nintendo.

A casa, Nintendo Switch si collega alla TV tramite la base per Nintendo Switch, che permette di divertirsi con amici e parenti nel comfort del proprio soggiorno. Estraendo Nintendo Switch dalla base, la console entra immediatamente nella modalità portatile e consente, anche grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione, di portare con sé la stessa identica esperienza di gioco, che ci si trovi al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico.