Durante lo scorso fine settimana, sono state mostrate sulle pagine di CoroCoro delle nuove immagini per Pokémon X e Pokémon Y. A occupare il posto d’onore sotto le luci dei riflettori arrivano così ben 4 nuovi pokémon:
Gogoat (ゴーゴート, letteralmente Gohgohto), della specie Pokémon Cavalcatura. È di tipo Erba, alto 1,7 metri e pesa 91,0 kg. Tra le mosse che può apprendere c’è Legnicorno, finora mossa esclusiva di Sawsbuck. Sappiamo che sarà effettivamente cavalcabile (!) nel mondo di gioco: sono state infatti mostrate due immagini (una presa dal gioco, un’altra consistente in un artwork di Miare City, la città principale) che rappresentano i due protagonisti in groppa a Gogoat.
Yayakoma (ヤヤコマ), della specie Pokémon Pettirosso Giapponese. Di tipo Normale/Volante, segnala la sua presenza con la sua bellissima voce. Pesa 1,7 kg ed è alto 0,3 metri. È in grado d’imparare la mossa Nitrocarica, e molto probabilmente sarà il primo pokémon volante catturabile dai giocatori, come già prima di lui è accaduto a Pidgey, Hoothoot, Taillow, Starly e Pidove.
È poi la volta di Elikiteru (エリキテル), di tipo Elettro/Normale. Appartenente alla specie Pokémon Generazione, è alto 0,5 metri e pesa 6,0 chili. Usa i raggi solari per generare elettricità. Possiede una nuova mossa, traducibile come Caricaparabola, che permette all’utilizzatore di curarsi e danneggiare l’avversario allo stesso tempo.
Infine ecco Yancham (ヤンチャム), il Pokémon Dispettoso. Di tipo lotta (chi ha detto Kung Fu Panda?), è poco più alto di Elikiteru (6,0 metri) e pesa 8,0 kg. Anche Yancham sfoggia un nuovo attacco, che possiamo tradurre in italiano come Congedo, il quale permette di abbassare le statistiche dell’avversario e successivamente sostituire l’utilizzatore.
Sono stati rilasciati anche dei nuovi dettagli sugli starter: Chespin, il Pokémon Castagna, ha un guscio resistente che copre la sua testa e la schiena. È in grado di imparare Azione, Ruggito, Frustata e Rotolamento. Fennekin può sputare fuoco alla temperatura di 200 °C, mentre Froakie, il Pokémon Bollarana, può raggiungere con un salto il terzo piano di un edificio.
Dalle scansioni possiamo anche notare alcune novità:
Il nuovo menù delle mosse.
La mappa della nuova regione, chiamata Karos, che dovrebbe ispirarsi alla Francia.
La customizzazione dei protagonisti. A quanto pare i vestiti e gli accessori non saranno modificabili, mentre potremo scegliere il colore della pelle, degli occhi e dei capelli.
Il nuovo Pokédex, dalle linee estremamente moderne.
I due protagonisti. Da notare i bracciali che portano entrambi: che si tratti del nuovo C-gear?
Un personaggio che probabilmente sarà il nuovo rivale o un capopalestra.
Infine, le copertine (giapponesi) dei nuovi giochi.
Beh, non c’è che dire: sono state date veramente tante nuove informazioni, anche se non sono di certo sufficienti a placare la nostra sete di notizie su Pokémon X e Pokémon Y! A questo proposito, vi ricordiamo che il 19 maggio andrà in onda in Giappone una puntata speciale di Pokémon Smash, dove sarà ospite Yunichi Masuda, che dovrebbe rivelare ulteriori dettagli a proposito dei due giochi.l