GameBack

Nuove immagini e info per Monster Hunter 4

http://www.nintendo.co.jp/

Con la Direct di ieri, 8 settembre 2013, indirizzata principalmente al mercato giapponese, Nintendo e Capcom hanno svelato parecchie caratteristiche di Monster Hunter 4.

Facciamo un riepilogo.

 

Mamma-nya!

Appena iniziata la conferenza, ecco un’immagine che spiazza tutti. «Ma… come “Super Mario”?».

http://www.nintendo.co.jp/

E, poco dopo, arriva la baffuta risposta:

http://www.nintendo.co.jp/

I simpatici gattacci di Monster Hunter, a quanto pare, han deciso di sgraffignare le tute e i martelli dei due idraulici più famosi del mondo!

Dopo una breve spiegazione da parte di Iwata sulle modalità d’ottenimento dei nuovi costumi per i Felyne, la parola passa a Capcom.

http://www.nintendo.co.jp/

Online confermato per Monster Hunter 4

Il primo elemento ad essere analizzato è il multiplayer: viene confermata la modalità online, accessibile in modo molto rapido tramite touch screen. Sarà, come al solito, possibile selezionare una città/stanza secondo vari parametri di ricerca, ma ci si potrà anche unire ad un amico che stia già giocando tramite la Lista Amici del 3DS. Buono a sapersi!

Si parla anche della chat (al momento non vocale, pare): come sempre si potranno selezionare delle frasi già composte, modificarle o scrivere direttamente tutto ciò che ci passa per la testa.

Quella serpe di un mostro!

Viene poi mostrato un combattimento contro un Garara Ajara, nuovo mostro che verrà introdotto proprio con Monster Hunter 4. Il Garara Ajara è in grado di lanciare le sue spine, le quali, dopo essersi conficcate nel terreno, esplodono dopo qualche secondo.

Riusciamo anche a capirci qualcosa in più sulla capacità del cacciatore di salire in groppa ai mostri e attaccarli da lì: la barra che compare in questi casi si estende se il giocatore riesce a portare a segno un certo numero di attacchi. Se l’icona del mostro non raggiunge la fine della barra azzurra e questa arriva alla sua massima estensione, il mostro resterà stordito per qualche secondo.

Ta-ta-ta-taaaaaaa!

Dopo una sessione di domande e risposte (durante la quale si parla anche di un nuovo strumento che permetterà di trovare gli oggetti più rari più facilmente), arriva una seconda sorpresa…

http://www.nintendo.co.jp/

Ebbene sì, si tratta di… Link, direttamente da The Legend of Zelda!

http://www.nintendo.co.jp/

Ci saranno dunque un’armatura e delle armi dedicate all’eroe di Hyrule, disponibili per cacciatori di entrambi i generi.

La Direct si conclude quindi con una carrellata dei mostri presenti in Monster Hunter 4.

Per chi di voi volesse vedere il tutto con i propri occhi, lasciamo qui sotto il video dell’intera conferenza.