GameBack

Nosgoth aperto a tutti gratis dal 7 al 10 agosto; diverse notizie sul gioco

Nosgoth, il titolo online prossimamente free-to-play sviluppato da Psyonix per conto di Square Enix, è un po’ più vicino a diventare free, nel senso che questo fine settimana, più precisamente dalle 13:00 del 7 agosto alle 9:00 dell’11 agosto (orari italiani), sarà accessibile gratis a tutti coloro che possiedono un account Steam.

Tutti coloro che prenderanno parte a questo evento, membri della Beta e non, riceveranno XP doppi e un badge particolare unico per l’occasione. E, come spiegato nelle apposite FAQ, se si effettua un qualsiasi acquisto con soldi reali durante il Free Weekend si entra automaticamente in possesso del gioco già da ora, ovvero si potrà continuare a giocare finché si vuole come membri della Closed Beta anche ad evento terminato.

 

 

Ma arrivano in questi giorni anche svariate altre notizie, piccole e grandi, su Nosgoth.

 

La prima riguarda la Open Beta, l’apertura definitiva gratuita a tutti del gioco, che è stata programmata per il prossimo inverno (ovvero tra dicembre 2014 e marzo 2015); ovviamente avremo una data più precisa andando avanti.

Tutte le prossime cose non sono state ancora sbandierate, ma sono ben visibili a tutti coloro che hanno già accesso al gioco. Nel menu principale, infatti, ci sono svariati annunci di “coming soon”:

 

Il sistema di matchmaking sta venendo ricalibrato, per cercare di elminare il più possibile tanto i bug quanto gli sbilanciamenti attuali (come spiegato più volte sul forum di gioco).

 

 

Nuove modalità a quanto pare stanno per affiancarsi agli attuali Deathmatch e Siege.

 

Due nuove classi, una per fazione. Posso già dirvi con certezza quasi totale, avendo letto svariate discussioni e dichiarazioni semi-ufficiali sui forum, che quella dei Vampiri è il Melchiahim, è un Vampiro donna e dovrebbe essere una sorta di negromante. Quella umana invece è una completa novità anche per me, e a quanto pare sarà “finalmente” una classe basata più sul corpo a corpo, qualcosa che diversi giocatori hanno suggerito per mesi.

 

Non so esattamente come funzionerà, ma a quanto pare sarà possibile modificare e smontare oggetti, nonché commerciarli, forse persino direttamente con gli altri giocatori.

 

Per finire, sarà implementato un sistema di clan ufficiale e interno al gioco stesso.

 

 

Se volete farvi subito un’idea più chiara di Nosgoth vi invito a guardare la nostra recensione, scritta mesi fa, al termine della Closed Alpha, ma ancora perfettamente attuale e veritiera. Per le ultime considerazioni che ho avuto da fare su quanto aggiunto e cambiato negli scorsi mesi, andate invece a questa pagina.

Nel caso non abbiate tempo o voglia di andare a leggervi tutto, vi faccio il riassunto breve: un gioco intelligente, profondo, ben bilanciato e che premia davvero il lavoro di squadra, il tutto senza negare le abilità individuali.

 

Il fatto che praticamente tutti i punti negativi che ho citato in passato – già decisamente marginali di loro – stiano ora venendo trattati mi permette di consigliarvi, senza se e senza ma, di provare Nosgoth questo fine settimana se anche solo avete un minimo interesse nei confronti del genere; tanto più che non costa nulla.