Ma quanto è grande Nintendo Switch? Questo è sicuramente uno dei principali interrogativi che un po’ tutti ci stiamo ponendo riguardo la nuova console di casa Nintendo. Attualmente, purtroppo, ancora non ci sono dati ufficiali al riguardo, ma fortunatamente l’analisi di Arstechnica delle immagini ad altissima risoluzione pubblicate da Nvidia ha permesso di trarre comunque qualche risposta. Indicativamente, le dimensioni di Nintendo Switch sembrano essere queste:
- Controller Joy-Con (singolo): 10,6 x 3,4 cm
- Doppio controller Joy-Con (senza schermo): 15,8 x 11,6 cm
- Tablet (senza i controller): 18,4 x 10,6 cm (schermo da 6,5″)
- Sistema completo (tablet e 2 controller laterali): 25,3 x 10,6 cm
Per dare un metro di paragone, possiamo notare che anche il tablet da solo, senza i due controller, è più grande del New 3DS XL (16 x 9,4 cm), attualmente la versione più grande della console portatile Nintendo. Il controller, invece, ha dimensioni molto simili a quelle dei pad per PS4 e Xbox One (circa 16 x 10 cm). I singoli Joy-Con, invece, per usare come riferimento un oggetto abbastanza comune, misurano più o meno come un classico pacchetto di fazzoletti, ma leggermente più stretto.
Precisiamo che la prospettiva potrebbe aver influito leggermente su questa stima delle dimensioni di Switch, ma grossomodo questi dati dovrebbero riuscire ad indicare, almeno approssimativamente, le effettive misure della console Nintendo.