GameBack

Nintendo svela le tappe del Pokémon Summer Tour

Nintendo e la casa editrice italiana Gedis, distributore ufficiale italiano del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (TGC), in collaborazione con K2, danno il via al Pokémon Summer Tour, evento itinerante che percorrerà l’Italia per tutta l’estate, dando modo ai giovani appassionati di scoprire il mondo Pokémon in tutte le sue forme.

Nei weekend compresi tra il 13 giugno e il 5 settembre, il Pokémon Summer Tour sarà presente all’interno dei principali centri commerciali, nelle spiagge e nei parchi acquatici d’Italia con un’area di gioco dove il giovane pubblico, guidato da staff esperto, potrà provare i nuovi videogiochi Pokémon per Nintendo 3DS, competere in tornei di Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, assistere a cartoni animati e cimentarsi in simpatici giochi. Il via sarà dal Centro Commerciale Oriocenter di Bergamo il weekend del 13 e 14 giugno e, passando per Firenze, Teramo, Rimini, Chieti, Olbia e Marcianise, il tour approderà con una tappa speciale nel parco divertimenti di Leolandia per terminare con la tappa finale dell’evento a Roma.

All’interno dell’area dedicata ai videogiochi saranno presenti postazioni di gioco New Nintendo 3DS con tanti titoli Pokémon, tra cui i più recenti Pokémon Rubino Omega / Zaffiro Alpha e Pokémon X / Y. In quest’area i giocatori potranno provare anche altri giochi Pokémon tra cui Pokémon Rumble World e Pokémon Shuffle.
Un team di esperti Pokémon sarà a disposizione per introdurre i più giovani alle meccaniche del videogioco, spiegando i vari passaggi per progredire nella storia.

Tutti gli appassionati del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon troveranno il modo di divertirsi con tanti tornei in cui sfidare altri ragazzi e vincere premi. E per tutti coloro che sono alle prime armi: dimostrazioni di gioco per imparare le regole.

Tra una sfida di gioco e l’altra, il pubblico potrà mettersi comodo e assistere su schermo alla proiezione degli episodi della serie animata Pokémon.

Al Pokémon Summer Tour anche i più piccolini potranno divertirsi imparando a disegnare i Pokémon preferiti oppure partecipando a uno o più minigiochi. Ad ogni tappa saranno messi in palio gadget per tutti i partecipanti alle attività in programma e per tutti i bambini presenti allo stand.

Le tappe

13-14 Giugno – CC Oriocenter, Bergamo
20-21 Giugno – CC I Gigli, Firenze
27-28 Giugno – Acquapark Ondablu, Teramo
04-05 Luglio – Bagno “Rudy” 144, Rimini
11-12 Luglio – Acqualand del Vasto, Chieti
18-19 Luglio – Aquafantasy, Olbia
25-26 Luglio – Lido Conchiglia, Salerno
22/23 Agosto – Leolandia, Bergamo
29/30 Agosto – CC Campania, Marcianise
5/6 Settembre – CC Romaest, Roma