GameBack

Nintendo NX non avrà un OS Android

[UPDATE]

Nintendo ha smentito le voci riguardo la notizia del OS Android. Ecco le parole di un insider in proposito:

“There is no truth to the report saying that we are planning to adopt Android for NX,” a Nintendo spokesman said.

Nintendo NX potrebbe rappresentare la nuova apertura diNintendo

La prossima console di casa Nintendo (di cui vi abbiamo parlato qui alcune settimane fa) è per ora conosciuta come Nintendo NX, e poco o nulla si sa di questo progetto.

A mettere carne sul fuoco ci ha pensato Nikkei, che in un editoriale dedicato alla partnership tra Nintendo e DeNA ha parlato del sistema operativo della futura console: stando ad un insider di Nikkei, la prossima console Nintendo sarà basata su di un sistema operativo Android, OS che tutti (chi più chi meno) abbiamo imparato ad apprezzare negli ultimi anni su tablet e smartphone.

Manco a dirlo, si tratterebbe di un enorme turning point per Nintendo, che si ritroverebbe così sgravata (almeno in parte) dello sviluppo del sistema operativo e soprattutto potrebbe garantire un parco titoli potenzialmente infinito e l’interazione con smart devices di ogni sorta. Le domande che ci sorgono spontanee però riguardano il livello qualitativo medio dei software che si avrebbe in quel caso, visto che le piattaforme android attuali ospitano di tutto e di più.

Nintendo NX non sarà presentata all’E3 del 2015 (salvo news inaspettate), perciò per avere informazioni più precise dovremo attendere ancora, difficile dire quanto.

[fonte: NeoGAF]