Una delle parole più abusate in ambito videoludico durante quest’anno di transizione verso la next-gen è stato sicuramente “downgrade”. Un fenomeno non molto gradito ai giocatori che spesso si ritrovano in mano un prodotto di gran lunga sotto le aspettative dal punto di vista grafico. Ebbene, dopo le immagini rilasciate qualche giorno fa dai polacchi CD Projekt RED, sviluppatori dell’attesissimo terzo capitolo della saga videoludica di “The Witcher”, subito si è scatenato, se non il panico, la preoccupazione e lo scetticismo di alcuni videogiocatori, che ritenevano alcuni screenshots decisamente “fiacchi”. La perplessità generale è arrivata a tal punto da scomodare Marcin Momot, Community Manager del team, che ha rassicurato:

 

Teniamo presente che il gioco è ancora in sviluppo, e che certe cose sono ancora in lavorazione. La versione completa sarà più bella di quanto mostrato nelle ultime immagini, indipendentemente dalla piattaforma.

 

Dichiarazioni a parte, non possiamo far altro che attendere speranzosi uno dei più attesi e promettenti titoli che il 2015 avrà da offrirci: ricordiamo infatti che The Witcher 3: Wild Hunt è previsto per il prossimo 24 febbraio su PS4, Xbox One e PC.

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento