GameBack

NES Classic Edition arriverà a novembre 2016

Nintendo annuncia a sorpresa NES Classic Edition

Negli ultimi anni abbiamo visto diversi clone delle vecchie console fare capolino sul mercato per cercare di accontentare i desideri dei retrogamer, ma raramente abbiamo visto Nintendo, Sony e Microsoft fare un passo oltre al digital delivery. Oggi però ci pensa Nintendo a scuotere gli animi: la casa di Kyoto ha infatti annunciato la sua console “revival” NES Classic Edition.

La console verrà venduta con ben 30 software preinstallati e si aggirerà intorno al costo di $59.99. La console si connette alla tv tramite porta HDMI e viene fornita di un controller NES, utilizzabile anche con Wii U. Sfortunatamente sembra che si tratterà di una piattaforma “chiusa”: le cartucce originali non possono essere lette e non sembra che sarà possibile aggiungere altri giochi, a meno che Nintendo non ci stupisca ancora in futuro con nuovi dettagli. Ecco i software che verranno inclusi nel pacchetto:

Reggie stesso si è pronunciato sulla Console, dichiarando quanto segue:

We wanted to give fans of all ages the opportunity to revisit Nintendo’s original system and rediscover why they fell in love with Nintendo in the first place. The Nintendo Entertainment System: NES Classic Edition is ideal for anyone who remembers playing the NES, or who wants to pass on those nostalgic memories to the next generation of gamers.

Volevamo dare ai fan di tutte le età l’opportunità di fare nuovamente conoscenza con loa console Nintendo originaria, oltre a far loro riscoprire perché si siano innamorati di Nintendo. Il Nintendo Entertainmente Syste: NES Classic Edition è l’ideale per chiunque si ricordi come sia giocare con un NES, o per chi voglia passare i propri ricordi nostalgici alla prossima generazione di videogiocatori.

[FONTE: nintendolife]