GameBack

Mortal Kombat X Kripta: come trovare armi e oggetti nascosti

In Mortal Kombat X ha fatto ritorno la ormai celebre Kripta, che in questo nuovo capitolo della saga rappresenta un vero e proprio dungeon crawl in prima persona. Esplorando la Kripta, è possibile trovare diversi oggetti, che sbloccano:

Se vi stavate dunque chiedendo come sbloccare tutte le brutality in Mortal Kombat X, ora avete la risposta: è necessario esplorare a fondo la Kripta. Per sbloccare tutti gli oggetti sopra elencati, è necessario spendere i koins (moneta di gioco di Mortal Kombat X) per distruggere statue, aprire scrigni e così via. Fortunatamente, all’interno della Kripta stessa vi è la possibilità di guadagnare molti koins, in vari modi: risolvendo enigmi, aprendo casse e uccidendo i nemici che appaiono occasionalmente.
Alcune aree, tuttavia, non sono facilmente accessibili, e per essere raggiunte è necessario risolvere degli enigmi. Per riuscirci, in molti casi, occorre utilizzare una delle 12 armi collocate all’interno della Kripta, che quindi vanno raccolte il prima possibile per potersi poi spostare ovunque senza problemi. Di seguito, l’elenco di tutti i 12 oggetti appena citati e la loro collocazione. I numeri che trovate tra parentesi servono ad indicare la posizione: sono le coordinate che potete usare per orientarvi e che, mentre giocate, potete vedere nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Mortal Kombat X Kripta: posizione di tutte le armi

Mortal Kombat X Kripta: guida agli enigmi e all’esplorazione

Per risolvere tutti gli enigmi nel modo più veloce possibile, evitando così di perdere tempo a girare a vuoto per la mappa, conviene esplorare la Kripta in un certo ordine. Dato che spiegare a parole come orientarsi risulterebbe piuttosto scomodo e complicato da capire, inserisco qui sotto un video walkthrough molto chiaro e semplice.

Mortal Kombat X Kripta: come sbloccare tutte le brutality

Come già accennato ad inizio articolo, esplorando la Kripta di Mortal Kombat X è possibile sbloccare le brutality dei kombattenti, mosse finali altrimenti inaccessibili e impossibili da eseguire, anche mettendo a segno correttamente la giusta sequenza di tasti. Di seguito, potete trovare la lista completa di tutte le brutality che possono essere sbloccate nella Kripta.

N.B.: gli scrigni d’oro sono scrigni speciali che compaiono solo in determinati momenti per un certo lasso di tempo (in basso a sinistra dello schermo, mentre giocate, potete infatti vedere l’orologio della Kripta). Se una volta arrivati sul punto non trovate niente, quindi, fermatevi e aspettate finché la cassa non appare, dopodiché apritela.

Sepolcri congelati

Piccola tomba

Tomba alta (teschi in cima)

Via delle anime

Scrigno d’oro

Sentiero gelido

Scrigno d’oro

Tempio del Loto Bianco

Tomba larga

Tomba larga

Tomba larga

Cancello inferiore (-24, 18)

Cadavere appeso

Cadavere appeso

Stanza prima dei pozzi dello scorpione

Cadavere appeso

Sala delle ossa

Sfera raggiante

Scrigno d’oro

Ponte sospeso

Sfera raggiante

Sfera raggiante

Scrigno d’oro

Stanza del sacrificio

Cadavere appeso

Kaverna di Kotal

Cadavere appeso

Tomba di Shao Khan

Tomba

Tomba

Fortezza di Khan

Scrigno

Scrigno

Scrigno