GameBack

Monster Hunter 4 Ultimate – cover americana, Link e una nuova arma

Buonpomeriggio, cacciatori! Oggi abbiamo una serie di piccole novità per Monster Hunter 4 Ultimate, in arrivo in Occidente nei primi mesi del 2015.

Partiamo da quella più… immediata: è stata svelata infatti la cover ufficiale per il mercato USA (che probabilmente verrà mantenuta tale e quale anche in Europa).

http://www.neogaf.com/

Com’era prevedibile, anziché il mostro simbolo di Monster Hunter 4 Ultimate, il Serlegios (セルレギオス o Serulegiosu), sulla copertina campeggia il caro, “vecchio” Gore Magala, mostro simbolo di Monster Hunter 4 (mai giunto in Occidente). Interessante come nell’immagine siano poi compresi altri quattro cacciatori, a sottolineare l’importanza della componente multiplayer (questa volta anche online su 3DS).

Riportiamo qui sotto le cover originali giapponesi, giusto per un confronto.

Passiamo quindi alla seconda notizia, che farà di certo piacere a quanti, tempo fa, seguendo un Nintendo Direct giapponese, si rosero il fegato pensando che l’equipaggiamento di Link (dalla serie The Legend of Zelda) non sarebbe mai arrivato qui da noi.

Ebbene sì, anche noi occidentali potremo vestire i panni dell’Eroe del tempo mentre faremo a fettine Rathalos e ruggente compagnia.

L’equipaggiamento include, oltre alla classica tunica verde (con tanto di ciuffo biondo), arco, Master Sword e Scudo Hylia (nella forma di un’arma della categoria Spada e scudo).

Capcom ha inoltre fatto sapere che ci saranno altri equipaggiamenti speciali in arrivo per noi occidentali…

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ti6xw38LfGo]

Infine, è stata mostrata la seconda arma vincitrice del contest destinato agli Stati Uniti e all’Europa. Se noi europei avevamo puntato sull’ilarità, vincendo con un disegno di un’arma piuttosto… particolare (The Emperor’s Speech, un Corno da caccia), il giocatore americano che ha presentato questa meraviglia ha voluto scommettere invece sullo stile steampunk.

http://www.capcom-unity.com/

In movimento, poi, è davvero uno spettacolo:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=cfMQjko538w]