La celeberrima saga ideata da Hideo Kojima, Metal Gear Solid, si appresta a tornare con un nuovo capitolo: Ground Zeroes.
Girava voce che il nuovo titolo prodotto da Kojima Productions , pubblicato da Konami e distribuito da halifax avrebbe avuto come personaggio principale Raiden, che già ebbe una parte abbastanza importante nelle vicende del precedente capitolo: Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.
Dopo diverse conferme seguite da smentite, ecco la notizia ufficiale che il protagonista del gioco sarà Snake (identificabile con Big Boss o Naked Snake). A parte questo, tuttavia, non ci sono molte altre informazioni sicure. Certo è che il gioco sarà disponibile per PS3, Xbox e PC.
Altre voci ufficiali affermano che, per la prima volta, il nostro “serpente” potrà muoversi liberamente in un’ambientazione open world, free roaming, in cui sarà presente l’alternanza giorno/notte. Peccato solo, per la presenza di schermate di caricamenti prima di ogni spostamento (speriamo, almeno, che non ruberanno troppo tempo)
Due elementi che non sono da prendere alla leggera. In un videogioco stealth, di spionaggio misto a fasi di azione più movimentate, spostarsi all’ombra o alla luce del sole può fare la differenza. E conoscendo Hideo Kojima, possiamo supporre che anche i soldati nemici avranno atteggiamenti e reazioni diverse a seconda dell’orario.
Sulla trama non si sa ancora niente di preciso, le poche informazioni a disposizione provengono tutte da questo video: MGS: Ground Zeroes demo game trailer
Il nuovo motore grafico Fox Engine mostra tutte le sue potenzialità. Qualità dell’immagine mozzafiato e movimenti più naturali e realistici.
La trama, come al solito, sembra essere complessa ed articolata, i nemici più agguerriti che mai.
Insomma,le informazioni sono poche e l’attesa è alta. Non resta che aspettare e incrociare le dita!