Oggi, in occasione della trasmissione della prima parte di Pokémon Origins in Giappone, è stata presentata una nuova megaevoluzione. Ma non certo una qualunque: fate largo a Mega Charizard X!
Questa nuova megaevoluzione sarà esclusiva di Pokémon X, in quanto per ottenere Mega Charizard X bisognerà essere in posesso di una Charizardite X. La megaevoluzione dello starter di fuoco già annunciata qualche settimana fa, invece, sarà la forma esclusiva di Pokémon Y. Insomma, un po’ quello che è successo anche con Mewtwo.
Ma torniamo alla nuova forma: a parte la sua “badassaggine” (dove lo trovate un Charizard che è nero senza bisogno di essere shiny? E vogliamo parlare delle fiamme blu che serpeggiano tra le sue fauci?), Mega Charizard ha certamente una caratteristica che farà contenti tantissimi fan: finalmente il drago mancato… diventa di tipo Drago! Fuoco/Drago, per l’esattezza.
Questo probabilmente migliorerà la competitività del Pokémon, eliminando la fastidiosa doppia debolezza agli attacchi di tipo Roccia e rendendolo resistente al tipo Elettro. Pensate di sbarazzarvi di lui con un bell’attacco Ghiaccio? Peccato! Mega Charizard X non è debole a questo tipo di attacchi, essendo per metà Fuoco.
Tuttavia, con l’introduzione del tipo Folletto, Mega Charizard X purtroppo guadagnerà una nuova debolezza. Ma di certo chi sceglierà di tenere nella propria squadra un Mega Charizard X prenderà le debite contromisure.
Sappiamo poi che questa nuova megaevoluzione godrà di una statistica d’attacco aumentata e sarà in possesso dell’abilità Unghiedure, che aumenterà la potenza di mosse che prevedono il contatto fisico. Pare proprio che Mega Charizard X sarà più orientato verso gli attacchi fisici, mentre il suo corrispettivo della versione Y sarà specializzato negli attacchi speciali.
Mega Charizard X sarà in grado di apprendere la mossa Codadrago, peserà ben 110,5 kg (contro i 100,5 della forma Y) e sarà alto 1,7 m.
Per ora è tutto, anche se è probabile che in futuro assisteremo agli annunci di altre megaevoluzioni alternative anche per Blastoise e Venusaur.
Per il momento però godiamoci l’ottima notizia: non capita tutti i giorni di vedere il sogno di migliaia di fan realizzarsi.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2WFoT9oGtfc