Dopo lo scorso E3, quando Sony annunciò 25 titoli free-to-play in arrivo su Playstation 4, uno dei titoli conosciuti che attendevo di più era sicuramente Loadout, frenetico e sanguinoso FPS che avevo avuto modo di giocare ampiamente su PC.
Del titolo di Edge of Reality avevo apprezzato particolarmente l’assenza di marcate meccaniche pay to win, sempre più presenti nei giochi F2P, l’immensità di personalizzazioni possibili per le armi del proprio arsenale e la cinica esagerazione dei danni corporei subiti dai soldati. Nonostante abbia già trascorso un discreto numero di ore su Loadout, sono curioso di provarne quanto prima la versione console, convinto del fatto che l’allargamento non indifferente del bacino di utenza non potrà far altro che bene al gioco nonchè agli sviluppatori che, nel frattempo, hanno già proposto una nuova modalità PvE in versione Beta su Steam.
Ed è proprio in queste ultime ore che JustSquid, utente di NeoGAF responsabile della comunicazione con il pubblico per Edge of Reality, ha confermato che il gioco è ormai ad uno stadio avanzato di sviluppo e che nuove news riguardanti lo sbarco di Loadout sulla console madre di Sony sono previste per il prossimo mese.
Incrociamo le dita…