GameBack

Lo sviluppo di Battlecry potrebbe essere a rischio

A maggio 2014 Bethesda ha annunciato Battlecry, titolo free-2-play multiplayer a squadre con partite fino a 32 giocatori. Durante la conferenza della compagnia all’E3 2015 Battlecry è stato finalmente mostrato. A giugno 2015 sono state aperte le iscrizioni per una Beta che si sarebbe dovuta tenere nel 2015, ma da allora non si è di fatto saputo più nulla.

 

 

Il sito videoludico Progress Bar ha contattato Bethesda per avere informazioni su Battlecry, e la risposta non è stata particolarmente confortante:

Nutriamo delle preoccupazioni riguardo a Battlecry e se stia raggiungendo o no gli obiettivi che abbiamo in mente per esso. Stiamo valutando di quali migliorie il gioco necessiti per raggiungere i nostri standard qualitativi. Lo studio rimane impegnato su svariati progetti surante questo processo.

Shaun Prescott di PC Gamer ha contattato a sua volta Bethesda, ricevendo la stessa esatta risposta.

 

Le prove in anteprima di Battlecry non sembrano avere convinto particolarmente la stampa di settore, la risposta del pubblico non è stata considerevole e il titolo sta arrivando in un momento in cui il suo particolare mercato (TPS Arena a squadre free-2-play) è parecchio saturo.

Vi aggiorneremo qualora dovessero esserci delle novità.