GameBack

Leak di Assassin’s Creed: Unity [aggiornato]

AGGIORNAMENTO (31/11/2014):

Brutta notizia: il video che avevo postato è stato rimosso.

Buona notizia: stanno iniziando a circolare diversi screenshot.

 

Tutte le immagini che vedrete, a quanto pare, provengono da una copia retail della versione PS4, che è stata venduta anzitempo a qualcuno di poco incline a tenersi i contenuti del gioco solo per sé.

Tra questa pagina e questa pagina ci saranno quasi 50 immagini, ma non ho intenzione di caricarle tutte nell’articolo, sia perché diverse mi sembrano ridondanti sia perché alcune contengono spoiler, per quanto leggeri e legati tutti alle prime fasi di gioco.

 

Cliccate sulle singole immagini per ingrandirle:

 

Da quello che si può capire da questi screenshot, che sappiamo dovrebbero provenire da una copia retail (e quindi non essere basati su codice parziale o di debugging), il comparto tecnico sembra piuttosto in linea con tutto il materiale promozionale distribuito prima dell’uscita. Il sistema di illuminazione è esteso a tutto e molto dettagliato, la draw distance sembra buona, i modelli e le texture sembrano all’altezza, gli asset e gli effetti usati per le cinematiche sono davvero notevoli e la visione d’insieme è sicuramente suggestiva e pulita.

 

Assassin’s Creed: Unity uscirà su PS4, Xbox One e PC il 13 novembre.

 

 

ARTICOLO ORIGINALE (30/11/2014:

Se non volete nessun tipo di spoiler, neanche minimo, non leggete oltre e chiudete l’articolo.

 

 

A poco più di una settimana dall’uscita di Assassin’s Creed Unity, il nuovo capitolo della saga per console next-gen e PC, svariate copie per le recensioni e versioni di prova per il debugging sono già circolate, quindi qualcuno decide in forma anonima di far trapelare in anteprima qualcosa.

 

Su Vimeo è apparso un breve filmato di quello che pare l’inizio del gioco, giocato completamente in francese, in cui un Arno bambino si trova a Versailles; non ci sono spoiler sulla trama, tranquilli, lo si vede solo girare per un po’.

Non vedo neanche nulla che faccia capire su quale piattaforma stia girando il gioco, ma in ogni caso sia perché potrebbe trattarsi appunto di una versione di debugging con texture a bassa risoluzione (ci vuole meno a scaricarla), sia perché la registrazione è tutt’altro che di alta qualità, non userei il video per ragionare troppo sulla grafica.

 

 

 

Non intendo certo passare la prossima settimana raccogliendo leak, ma se mi imbatterò in qualche altra immagine o video che mi sembrerà interessante per capire meglio il gioco, senza ovviamente rivelare nulla di importante della trama, aggiornerò l’articolo.

 

Assassin’s Creed: Unity uscirà il 13 novembre per PC, PS4 e Xbox One.