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Abbiamo aggiunto il video della demo, lo trovate in fondo all’articolo.
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Pochi minuti fa è stato mostrato un video gameplay per Kirby and the Rainbow Curse, annunciato ieri sera per Nintendo Wii U.
Nell’attesa che Nintendo carichi dei video ufficiali, ecco alcune informazioni:
- l’intero mondo e i suoi abitanti sono fatti di plastilina: le animazioni fanno pensare immediatamente al clay motion, mentre lo stile grafico riesce a trasmettere un senso di “fatto a mano” veramente piacevole;
- sono stati mostrati tre livelli di gioco: Beginner Level, Tank Level e Water Level;
- nel primo livello controlliamo Kirby facendolo rotolare in una direzione toccandolo con il pennino. Sempre con il pennino possiamo disegnare dei “fili” sui quali far muovere la nostra palletta rosa (o fermarla prima che questa vada nella direzione sbagliata). Il sistema di controllo ricorda tantissimo Canvas Course (uscito su Nintendo DS al lancio della console): per disegnare i fili bisogna utilizzare parte di una barra disposta in alto a sinistra sullo schermo, cosa che ci costringerà a pensare bene prima di scarabocchiare senza ritegno. Kirby è inoltre in grado di fare uno scatto in avanti e eliminare così i nemici;
- nel secondo livello affrontato, il Tank Level, Kirby si trasforma in un carroarmato: è ancora possibile disegnare fili, ma non si può più scattare. Per affrontare gli avversari è quindi indispensabile sparargli. Nel livello vero e proprio (superata quindi la prima sezione di “riscaldamento”) l’avanzamento dello scenario è automatico, proprio come in uno sparatutto a scorrimento;
- nel terzo e ultimo livello, ambientato sott’acqua, dobbiamo disegnare dei fili per tenere Kirby in profondità: egli infatti tende a galleggiare.