Giocando a Killing Floor 2 forse non tutti avranno notato che, nascosti in ciascuna mappa, si trovano 10 piccoli oggetti speciali che è possibile distruggere, e che il gioco definisce “collezionabili”. Questo articolo vi aiuterà ad individuare e raccogliere tutti i collezionaibili attualmente presenti nelle mappe ufficiali, necessari per completare gli Achievement/Trofei del gioco.
I collezionabili seguono le seguenti regole:
- Per “raccoglierli” devono essere distrutti, il che avviene dopo un solo colpo di qualsiasi arma.
- La loro posizione nell’ambiente è sempre fissa.
- Possono essere raccolti giocando in modalità Survival a qualsiasi livello di difficoltà, anche in partita da soli offline.
- Non conta chi e quando raccoglie cosa, l’importante è che la squadra nel complesso li raccolga tutti e 10 nel corso di un’unica partita.
- Anche un giocatore che li ha già raccolti tutti in una data mappa continuerà a vederli ogni volta che gioca in quella mappa, quindi può ancora aiutare altri a completare l’Achievement/Trofeo.
I collezionabili sono nascosti più o meno bene, ma una volta che sapete cosa cercare non è per niente impossibile completare una raccolta anche solo giocando una normale partita e tenendo tutti quanti gli occhi un po’ aperti.
Se volete mettere in piedi una battuta di caccia metodica, il metodo più usato di solito è, sul finire di una qualsiasi ondata, lasciare in vita un singolo nemico lento e poco pericoloso (come un Cyst o un Clot) e fare in modo che un giocatore in campo se lo “porti a spasso” all’infinito mentre tutti gli altri si sparpagliano ed esplorano.
Se invece rinunciate al piacere della ricerca e mirate solo alla fredda efficienza, qui sotto troverete dei video che mostrano la posizione esatta di tutti e 10 i collezionaibili in ogni mappa ufficiale attualmente disponibile per Killing Floor 2.
Laboratorio Biotics
Foresta nera
Parigi in fiamme
Catacombe
Stazione contenimento
Punto di evacuazione
Fattoria
Terreno ostile
Regno infernale
Avamposto
Prigione
Residenza Volter
Killing Floor 2 è attualmente disponibile per PC e PS4; pubblicheremo la nostra recensione a breve.