All Games Beta ha appena pubblicato una serie di presunti screenshot del nuovo titolo in lavorazione presso From Software e Japan Studio per PS4 – così riporta il sito – che pare avere il nome provvisorio di “Project Beast”.
Inutile dirlo, per quanto All Games Beta sia ritenuto affidabile si tratta di materiale non ufficiale, che potrebbe anche appartenere ad un prodotto poi radicalmente cambiato, cancellato, solo concepito e mai proseguito o, semplicemente, potrebbe essere un elaborato falso di cui il sito sarebbe caduto vittima. In altre parole: fidatevi, e fidiamoci, a proprio rischio.
Dal pochissimo che si intuisce, sembra essere davanti ancora una volta ad un titolo in stile Demon’s/Dark Souls, serie iniziata proprio dall’accoppiata From Software/Japan Studio quasi cinque anni fa in esclusiva sulla console maggiore Sony.
Più insider nel corso dei mesi (in verità sin da prima del lancio di PS4) hanno fatto accenni velati all’imminente arrivo su next-gen di un titolo di Japan Studio che sarebbe stato il “sequel spirituale” di Demon’s Souls. Tendenzialmente non do molta fiducia alle voci di questo tipo, che spesso sono appunto vaghe apposta per essere inverificabili, e quindi completamente senza senso, ma… beh, questo sembra rientrare nell’identikit.
Ora, assunto che questo gioco esista veramente e che si pensava di rivelarlo prossimamente, Sony e From Software potranno seguire due vie.
La prima, la più improbabile, è che si decida di fare “outing” anzitempo, dato che la cosa è ormai saltata fuori. Lo ha fatto Ubisoft dopo il leak di AC: Unity; ma che (almeno) un Assassin’s Creed alla fine dell’anno sarebbe uscito si sapeva già, quindi si è trattato di uno sforzo da poco.
La seconda, per cui immagino si opterà, è quella di fare finta di niente, lasciare che la vita faccia il suo corso e annunciare come da tradizione il gioco alla prima occasione importante (hmm… E3?), cosa che molto probabilmente sarebbe stato fatto comunque.