GameBack

Il vero risparmio sui videogiochi per PC

Nella rete, non sono poche le proposte di donationware che permettono di ottenere molti giochi a prezzi incredibilmente bassi.
Per chi non conoscesse il metodo donationware, esso consiste nel versamento di una somma di denaro a scelta come pagamento di un gioco\applicazione\file multimediale.
I donationwares sono possibili grazie al mercato digitale e rappresentano un ottimo compromesso tra venditore ed acquirente.

In ambito videoludico, qualcosa di rivoluzionario sta accadendo: molti siti legati al Child’s play (un’associazione caritatevole finalizzata a portare i videogiochi negli ospedali nel mondo) hanno iniziato a vendere videogiochi tramite donazione, fornendo le opportune chiavi Steam o Desura.
Sembra quasi un sogno ottenere videogiochi per la modica cifra di un dollaro, ed ancora più titoli per un versamento poco più alto.
I cosiddetti “bundles” sono validi per un periodo di tempo limitato (solitamente due settimane), dopo il quale non è più possibile donare.
Ecco riportati, in scala di importanza, i migliori siti di bundles con metodo donationware e corrispondenti esempi di donazione:

 

Humble Bundle
Humble Bundle è, di certo, il sito di maggior rilevanza.
Il bundle, per cui donare da un minimo di un dollaro, fornisce chiavi Steam e link DRM per titoli molto interessanti.
Passati alcuni giorni, al pacchetto si aggiungono altri titoli nel caso in cui venga aumentata la donazione (di solito, poco più di cinque dollari).
È stupefacente trovarsi ad avere così tanti capolavori per pochissimi dollari.

 

Esempio 1)

= minimo 1 dollaro

[in aggiunta]

= minimo 5.76 dollari

Esempio 2)

=minimo 1 dollaro

[in aggiunta]

=minimo 5.76 dollari

 

Indie Gala
Praticamente identico all’Humble Bundle, ma con titoli generalmente meno “WOW”
Esempio)

= a scelta

[in aggiunta]

= minimo 3.38 dollari

 

Indie Game Stand
Questo sito si distingue dai precedenti perché non mette, in donationware, pacchetti di gioco, ma giochi singoli, esclusivamente indie, per un versamento minimo di un dollaro.
La donazione può essere fatta entro due giorni, dopodiché parte una nuova offerta.
Le chiavi sono spesso Desura.

Esempi)

 

Bundle In A Box
Su questo sito è possibile generare un pacchetto con titoli a scelta tra quelli proposti.

Esempio)

= minimo 1 dollaro

[in aggiunta]

= minimo 3 dollari