AGGIORNAMENTO: visto quello che neanche 20 ore fa Frictional Games diceva su proprio profilo twitter è probabile che il sito sia stato momentaneamente fermato sull’immagine dello 0% di progresso per via dei troppi accessi.
In compenso, ho scoperto che già da sabato, quando il count-down era iniziato, era stata diffusa sempre su Twitter questa immagine:
A questo punto escluderei sia Amnesia che Penumbra. Idea folle: System Shock 3, i cui diritti sono attualmente in mano ad un gruppo legale indipendente in cerca di una software house che sviluppi un nuovo gioco. Idea molto più probabile: una nuova IP spaziale.
D’altra parte, è decisamente da troppo tempo che non si vede un vero horror puro ambientato nello spazio; escludendo Dead Space, che non è propriamente un horror, il genere ha saltato quasi di netto ormai una generazione e mezza.
ARTICOLO ORIGINALE:
Non si è capito se per problemi tecnici o perché cosa voluta, ma aprendo ora il sito teaser del nuovo, ancora non annunciato, gioco di Frictional Games, si vede nuovamente la barra di caricamento vuota. Intorno ad oggi alle 12 era stato raggiunto il 99%, per la cronaca.
In verità, l’immagine che si ha ora non è esattamente uguale alla precedente:
Esatto, è apparso una specie di punto interrogativo giallo accanto alla finestra. Non ho idea di cosa debba significare, ma se è un modo per farci impazzire, con me sta funzionando.
PS: sono l’unico a cui questo stile grafico ricorda spaventosamente Dead Space? Ovviamente si tratta di un caso… credo… spero…