Su Ikariam non esistono trucchi o, meglio, non esistono, Ikariam cheat legali. Provare ad imbrogliare, infatti, può comportare il ban. Anche i multi-account non sono ammessi.
Ecco, quindi dei “trucchi”, suggerimenti, consigli per Ikariam. Quelli qui riportati sono tutti regolari ed ammessi dal regolamento di Ikariam, quindi sentitevi liberi di seguirli ed applicarli senza restrizioni di alcun tipo.
Ikariam: trucchi e consigli
- Non sviluppare il porto oltre il livello 2. Questa è una strategia utile per difendersi dai grandi attacchi. In questo modo, infatti, chi cercherà di razziare impiegherà molto più tempo per caricare il bottino sulle navi e sarà meno motivato ad attaccare.
- Stringere alleanze. È sempre conveniente, anche quando il gruppo è composto solo da pochi membri.
- Prendere un villaggio che produca pietra, dopodiché uno che produca vino e infine uno che produca cristallo. Per espandersi ancora di più, poi, è consigliabile appropriarsi di un altro villaggio per la pietra. Lo zolfo può essere lasciato da parte, visto che può comunque essere comprato, nel caso dovesse servire per un’eventuale guerra.
- Spostare le risorse a piccoli carichi (massimo 1500 – 3000). Ci vorrà di meno per caricare e scaricare le navi mercantili e si guadagnerà tempo prezioso.
- Vendere la merce che non serve. Fatta eccezione per la legna, mettere in vendita le risorse in eccedenza può aiutare molto.
- Donare immediatamente legna per lo sviluppo dei centri di risorsa comuni quando si fonda un nuovo villaggio. Questo permetterà al nuovo villaggio di svilupparsi e diventare autosufficiente più in fretta.
- Tenere d’occhio il prezzo delle merci. Si possono trovare più facilmente acquirenti, se si vendono le risorse a piccoli carichi (almeno 300 unità) e a prezzi concorrenziali.
- Fondare colonie su isole con divinità diverse. Naturalmente, nelle isole in cui si vorrà produrre Zolfo conviene scegliere la Fucina di Efesto; dove si vuole produrre vino, Dioniso; dove si vuole produrre Cristallo, Atena; dove si vuole produrre marmo, Gaia.
- Prendere un’isola protetta per costruirci la Caserma principale del regno. Potrebbe sembrare scontato, ma questa strategia si rivelerà molto efficace. Provare per credere
- Prendere un’isola protetta da Hermes per costruire le navi mercantili. Le navi mercantili, progressivamente, aumentano di prezzo, e dopo che se ne saranno create 10, i costi cominceranno a divenire piuttosto elevati. Per questo motivo, è consigliabile continuare ad espandere la propria flotta su un’altra isola, possibilmente protetta da Hermes.
Se avete altri suggerimenti su come vincere in Ikariam, lasciate pure un commento e aggiungeremo i consigli migliori all’interno di questo articolo.