GameBack

GTA VI: la mappa sarà costituita da tutti gli Stati Uniti d’America?

Dopo il grande successo del quinto capitolo di Grand Theft Auto, Rockstar Games sta attualmente lavorando su GTA VI, annunciato lo scorso anno. Nonostante la data di rilascio sia stata fissata per il 2020, sono già numerosi i rumors e le informazioni sul nuovo titolo.

Leslie Benzies, il chief director di Rockstar Games, ha recentemente affermato che il team di sviluppo lavorerà dapprima sulla mappa, per poi dedicarsi alle missioni e alla trama. Se da una parte ormai sembrano non esserci dubbi sulla sua grandezza (pari ad almeno il doppio di quella di GTA V), dall’altra si vocifera che la nuova mappa di gioco sarà composta da tutto il territorio degli Stati Uniti d’America, con città come Los Angeles e New York; un tentativo che, finora, hanno compiuto solo Need For Speed: The Run e The Crew, le cui mappe di gioco però sono sensibilmente più piccole. I problemi sorgerebbero nel caricamento della mappa e nell’esperienza di gioco, poiché potrebbe risultare frustrante ai più attraversare distese di campagna senza molto da fare in mezzo.

Di certo si tratta di un rumor: il titolo è ancora in pieno sviluppo, come anche il progetto della mappa di gioco. Ma per Rockstar non si tratterebbe di una missione impossibile, in virtù dei tantissimi anni di esperienza nello sviluppo di titoli action-adventure che siano open-world. Per ulteriori dettagli sul gioco, restate sintonizzati su GameBack.it.