GameBack

Gameplay GTA 5: video full ITA e analisi del trailer

Rockstar pubblica un nuovo trailer sul gameplay GTA 5 (Grand Theft Auto V). Inutile dirlo, in pochissimi giorni il video (full ita) di GTA 5 ha ottenuto centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Video gameplay GTA 5 (ITA)

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=gBr8O0wxAU4]

Il video inizia con una breve introduzione sul mondo di gioco, davvero vastissimo. Si ritornerà a Los Santos o, per meglio dire, in California, visto che la mappa di gioco sarà davvero enorme. Addirittura, pare si estenda per una superficie pari a quella vista in GTA 4, GTA San Adreas e Red Dead Redemption… Messe insieme! Il mondo di gioco di GTA 5, oltre che vasto, però, sarà anche estremamente vario: si va dalle montagne all’oceano, passando per lande isolate e zone incontaminate, ma senza dimenticare le trafficate città, in cui convivono quartieri lussuosi e zone malfamate. Insomma, c’è n’è davvero per tutti i gusti.

Poi, il video gameplay GTA 5 prosegue presentando i 3 protagonisti del gioco. Sì, perché in questo nuovo capitolo della celeberrima serie targata Rockstar i personaggi controllabili sono ben tre: Michael, ex rapinatore di banche di successo e ora padre di famiglia; Franklin, un imbroglione di strada convinto di essere circondato da idioti; Trevor, personaggio più eccentrico del gruppo. L’introduzione di 3 protagonisti invece di uno renderà la trama più complessa, grazie all’intreccio di ben 3 trame differenti, e la giocabilità più varia e divertente.

Dopodiché, nella parte finale del video gameplay GTA 5 si descrivono le meccaniche di gioco del titolo. Ci saranno centinaia di veicoli a disposizione, tra auto, moto, biciclette, aerei, navi, dirigibili, sommergibili… E come se non bastasse, le auto saranno personalizzabili, proprio come accadeva in GTA: San Andreas.
Anche le fasi di combattimento, le sparatorie, sono state riviste e migliorate, per rendere le meccaniche di gioco più fluide e scorrevoli.

Infine, il video rilasciato da Rockstar si conclude con un accenno alla modalità online di GTA 5, che però sarà spiegata più approfonditamente in un nuovo filmato, che verrà rilasciato prossimamente.

E voi cosa ne pensate del nuovo titolo di casa Rockstar? Lo comprerete?