Sul canale Youtube di Capcom Japan è stato finalmente pubblicato il filmato in computer grafica che aprirà Monster Hunter 4 per Nintendo 3DS.
Il video testimonia una battaglia contro uno dei mostri più amati dai fan, un Tigrex, giustamente infastidito dal ronzare a pochi centimetri dal suo muso da parte dell’insetto abbinato alla nuova arma, il bastone.
Il cacciatore alle prese con la belva infuriata coglie anche l’occasione di ricordarci con le sue acrobazie di come sarà possibile saltare in groppa ai mostri per poi attaccarli mentre ci si trova a cavalcioni.
Anche il Felyne che accompagna il cacciatore partecipa allo scontro (mah, più che altro alla fuga…), con la sua buffa imbranataggine.
Dopo un piccolo riferimento a Monster Hunter Freedom 2, siamo spinti a credere che il nostro eroe sia ormai condannato, quando… appare dal nulla un misterioso cacciatore (e il suo peloso amico) armato di balestra che toglie le castagne dal fuoco.
E persino il Felyne, accompagnato dal suo simile, ha il suo momento… esplosivo!
Quand’ecco che appare un nuovo, temibile avversario…
[youtube http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=r9de7mRhXWk]
Capcom nutre al momento moltissima fiducia nel buon successo di Monster Hunter 4, tanto da aver recentemente affermato di sperare che il gioco figuri tra i videogiochi più venduti della storia, addirittura superando i loro record.
Monster Hunter 4 sarà rilasciato in Giappone come esclusiva Nintendo 3DS il prossimo 14 settembre.