GameBack

FIFA12: trucchi modalità carriera

Una delle modalità di gioco più amate e giocate da chi possiede una copia di FIFA 12 è sicuramente l’avvincente modalità carriera. Non esistono dei veri e propri trucchi/cheats nelle versioni del gioco per PS3 o XBox, però ci sono dei piccoli suggerimenti che può far comodo seguire.
Innanzitutto, appena iniziata la modalità carriera, vi troverete a dover scegliere una squadra da guidare nel corso della stagione. Se volete avere vita facile, vi conviene scegliere una delle squadre più ricche, come Manchester City, Barcellona, Real Madrid ecc… Se invece non vi interessa costrurivi uno squadrone in poco tempo, sarà molto appagante scegliere la vostra squadra preferita e portarla al successo contro tutti i pronostici. Insomma, la scelta è vostra.

Ora veniamo ai veri e propri consigli. Per costruire una grande squadra serve senso degli affari ed è molto importante gestire al meglio le compravendite di giocatori durante le sessioni di calciomercato. Ecco come vi consiglio di procedere:

Vendere i giocatori:

1. Mettete in vendita tutti i giocatori che hanno più di 30 anni
2. Mettete in lista prestiti tutti i giocatori giovani, ma che non sono ancora abbastanza forti da poter giocare in prima squadra
3. Mettete in vendita tutti gli altri giocatori che ritenete non all’altezza della squadra o non indispensabili

Comprare i giocatori:

1. Date un’occhiata ai giocatori svincolati. A volte potrete trovare dei calciatori anche piuttosto forti (ma che difficilmente superano un overall 80) che magari non vi serviranno, ma che potrete acquistare gratuitamente e poi, nella sessione di mercato successiva, rivendere
2. Il mio consiglio, qualora ne abbiate la possibilità, è quello di fare magari pochi acquisti ma buoni. Intendo che vale la pena di spendere anche 30 o 50 milioni per un giocatore che diventerà un fenomeno e che in seguito varrà anche molto di più.
Se non avete a disposizione un budget così elevato, c’è un piccolo trucchetto:
Fate un offerta di prestito con diritto di riscatto. Impostate la cifra per il riscatto a 999.999.900 e il 99% delle squadre accetterà l’offerta. In questo modo per tutta la stagione voi potrete giocare con Messi, Ronaldo ecc senza dover pagare un centesimo. Ovviamente a fine stagione non riscatterete il giocatore, ma nella successiva finestra di mercato potrete ripetere lo stesso procedimento. Naturalmente una squadra di fenomeni ha un suo prezzo a fine mese, quindi modificate il budget, impostandolo tutto sugli stipendi.

Qui di seguito troverete una lista delle giovani promesse che conviene acquistare.

Giovani promesse (tra parentesi è indicato il valore a cui arriveranno entro una o due stagioni):

POR: Neuer (90), Lloris (89)
DC: Piqué (91), Hummels (87), Kompany (87)
TD: Sergio Ramos (87), Walker (82), Richards (82)
TS: Criscito (86), Marcelo (83), Fabio Coentrao (83)
CC: Lucas (88), Gotze (89), Eriksen (88), David Silva (90), Pastore (87), Sahin (87), Wilshere (87), Giovinco (86)
ED: Cerci (87), Gervinho (86), Sanchez (86)
ES: Ronaldo (93), Bale (87), Rodriguez (86)
ATT: Neymar (89), Rooney (91), Aguero (89), Pato (86)

Naturalmente i valori possono cambiare ogni volta che si inizia una nuova stagione, quindi questi overall sono solo indicativi. Inoltre, per ovvi motivi, non ho potuto indicare tutte le giovani promesse che sono presenti nel gioco